Dopo un giorno di silenzio, Giorgia Soleri ha spiegato la sua verità sulla rottura con Damiano: si parla di relazione non monogama.
Sono passati circa due giorni dall’ufficializzazione della rottura tra Damiano David, cantante dei Maneskin, e la sua storica compagna Giorgia Soleri. Una rottura confermata dallo stesso artista romano attraverso una storia Instagram pubblicata all’indomani della circolazione sui social di un video in cui baciava appassionatamente un’altra ragazza. Dopo qualche ora di riflessione, alla fine anche Giorgia ha preferito spiegare la sua versione dei fatti, e ha svelato una verità che era stata finora nascosta a tutti i loro fan.
Giorgia e Damiano: la relazione non era monogama
Attraverso una storia su Instagram, la nota influencer ha spiegato che ha sempre ritenuto la libertà un valore, e che quindi ha scelto di vivere con Damiano la sua sessualità in modo libero, consensuale e completo. L’esclusività per lei non è un valore, e perciò la loro storia, di comune accordo nei loro sei anni insieme, non è mai stata monogama, per quanto possa essere difficile da comprendere.
Non c’è stato dunque tradimento, anche da parte sua. Anche se in qualcosa Damiano ha comunque sbagliato. In questo periodo di cambiamenti enormi, la modella aveva infatti chiesto all’ormai ex ragazzo di avere maggior discrezione nella sua vita pubblica almeno fino al giorno in cui avrebbero spiegato di non essere più una coppia (il giorno avrebbe dovuto essere il 9 giugno).
Le cose però sono andate diversamente, Damiano si è fatto ‘beccare’ e ha fatto scaturire questa vicenda che non avrebbe mai dovuto nascere: “Per quanto io sia arrabbiata, ferita e delusa, non posso non considerare la nostra natura umana, fatta di tentativi ed errori. Avrebbe potuto evitare Damiano? Probabilmente sì, come io avrei potuto evitare altri errori nel corso di questi sei bellissimi anni insieme“.
Niente rancore né frustrazione, dunque, per Giorgia, che si è dispiaciuta nel vedere quante persone abbiano subito utilizzato questa vicenda per esprimere i propri giudizi affrettati. Ma le persone famose non sono cartonati, sono fatte di carne ed ossa, sentimenti e paure, e per questo dovrebbero essere rispettate, anche perché il loro amore è stato “fortissimo, intenso, profondo“.
Poliamore? La spiegazione non convince tutti
Se Soleri ha voluto dunque spiegare come una relazione poliamorosa mettesse entrambi al riparo da possibili tradimenti, in molti hanno voluto notare una certa contraddizione nella sua spiegazione della vicenda e in quella di Damiano. Se infatti i due non avevano una relazione monogama, perché il cantante si sarebbe affrettato a spiegare che il bacio sarebbe avvenuto dopo la loro rottura, e non prima?
Inoltre, a rendere ancora più vulnerabile alle malignità quanto accaduto è anche un gesto di Giorgia che non è passato inosservato. Fin dall’annuncio della fine della storia, infatti, la modella avrebbe smesso di seguire su Instagram non solo Damiano, ma tutti i membri dei Maneskin e anche il profilo ufficiale della band. Un altro indizio, secondo i più maliziosi, di una rottura non poi così pacifica.